Sapevate che l’Italia ha 48 milioni di turisti all’anno e quindi che è uno tra i Paesi che meno sfrutta il turismo come opportunità di lavoro ed economica?
Esempio: Francia -> 85 milioni di turisti all’anno, USA (70), Spagna (61) e Cina (56)…. L’Italia offre meno di questi ultimi per patrimonio culturale?
Noi crediamo proprio di no e questo sito è stato ideato non solo per fornire un’informazione interamente dedicata al Capodanno, ma anche per fornire una vasta scelta di Eventi Gratuiti organizzati dai comuni italiani per quanto riguarda Sagre di Paese e Manifestazioni Pubbliche sul nostro territorio nazionale.
www.capodanno.it è posto per fornire una completa informazione turistica su tutti gli eventi, le tradizioni, la cucina tipica (con relative ricette), dell’intero territorio nazionale italiano. Tutto questo nella logica della “glocalizzazione”, puntando alla valorizzazione delle tipicità e unicità locali in proiezione globale, al fine di incrementare l’incoming nazionale e internazionale.
Gli Eventi di Piazza sono molto richiesti dai nostri utenti, non da meno è l’offerta di questi sul territorio nazionale italiano. Il portale vuole essere il tramite tra domanda e offerta, che ci sono e sono presenti, ma che non vengono utilizzate nel migliore dei modi al fine di aumentare il turismo in Italia.
Il nostro Portale tematico dà a tutte le realtà comunali, regionali o a qualsiasi entità pubblica, a titolo GRATUITO, la possibilità di inserire in autonomia o con il nostro supporto: foto, immagini, testi, contatti e tutto quanto ritiene necessario pubblicizzare degli eventi organizzati e tutto ciò che è a contorno di questi, inoltre in seguito, rimarrà disponibile l’area riservata per la manutenzione dei dati inseriti.
L’esposizione sul sito vedrà diverse sezioni dedicate, sono privilegiate le feste di piazza e le iniziative a contorno, la parte della cucina tipica con lista di ricette relative al territorio e le feste tradizionali dedicate a questa festività. Si potranno trovare anche informazioni dedicate al capodanno nel resto del mondo, divise per nazione.
Sarà Inoltre disponibile una sezione dedicata a tutte le entità commerciali italiane e non dove trovare le diverse tipologie di eventi che organizzeranno.
La sezione ricette tipiche consentirà di cimentarsi nella preparazione di piatti di diverse tradizioni per dare una ventata di novità a questa festa, purtroppo per il momento è solo un’idea ma speriamo di realizzarla al più presto. Cerchiamo chef o utenti che siano interessati a collaborare con noi per la sezione “capodanno a tavola” e ci auguriamo che questo si possa realizzare grazie al vostro aiuto.
Ci saranno anche spazi dedicati ad eventi privati, al fine di fornire quante più possibilità a tutti gli utenti che visualizzeranno le nostre pagine, cenoni, discoteche e chi più ne ha più ne metta.
Un altro progetto ancora da realizzare è quello della WEBCAM LIVE con cui gli utenti saranno in grado, grazie al fuso orario, di vedere i festeggiamenti in diretta in altre parti del mondo e farsi un’idea su quello che è il capodanno nel resto del mondo.
Insomma l’unico Portale tematico dedicato dove poter rispondere alla fatidica domanda che tutti ci poniamo in prossimità di questo evento:
“Dove andiamo a capodanno?”
…. e se anche non doveste ancora saperlo, non preoccupatevi stiamo lavorando per voi.